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 Regolamento e Spiegazione del Gioco [Le regole aggiuntive]

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AutoreMessaggio
Shiny
Admin
Shiny


Messaggi : 808
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 32
Località : Montesilvano

Scheda del Personaggio
Punti Esperienza:
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Onore:
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MessaggioTitolo: Regolamento e Spiegazione del Gioco [Le regole aggiuntive]   Regolamento e Spiegazione del Gioco [Le regole aggiuntive] Icon_minitimeGio Set 02 2010, 22:04

1. Accettazione del Regolamento
Iscrivendosi e utilizzando i forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti. Il

regolamento è suscettibile di modifiche e integrazioni, che verranno sempre notificate chiaramente

all'interno del forum così da darne la giusta visibilità a tutti gli utenti.

2. Ruolo nel forum da iscritto
Una volta che si è iscritto, un utente può scegliere di seguire una o più vie, essere un membro del

gdr,non seguire il gdr ma partecipare a tutte le altre discussioni o provare ad entrare nello staff.

2.1. Entrare nello staff

Per entrare nello staff un membro deve avere delle competenze, i ruoli dello staff sono:

2.1.1. Amministratore
Colui che si occupa della gestione del forum, che ha accesso al pannello d'Amministrazione, che ha

completi poteri su forum ed utenti. Può inserire novità, cambiamenti o prendere decisioni. Ogni

decisione presa da un amministratore deve essere decisa dal consiglio degli amministratori, fatta

eccezzione del Fondatore che può modificare senza preavviso.

2.1.2. Moderatore Globale
Si occupa di una o più categorie del forum. Deve far rispettare il regolamento, tenere pulito ed

ordinate le sue sezioni, può avvalersi di un Moderatore Locale, che può sia venire scelto dagli

Amministratori o essere richiesto dallo stesso Moderatore Globale.

2.1.3. Moderatore Locale
Egli ha le stesse qualità del Moderatore Globale ma si occupa di una o più sezioni.

2.1.4. Dungeon Master
Questo è il ruolo più basso dello staff, ci si può diventare a due condizioni, si sappia Masterizzare e che serva un Master, non servono altre capacità. L'unico potere è quello di poter aprire missioni o fare da giudice in un combattimento (con i relativi bonus del gdr, se si ha un personaggio iscritto).

2.2. Utente Non giocante
L'utente non giocante è un membro del forum che non si iscrive al gdr, ha libero accesso a sondaggi,

topic di tutti i tipi ma non può scrivere sulle parti riguardanti il gioco.

2.3. Utente Giocante
Tutti gli utenti giocanti devono costruire una scheda [p.2.3.1.2], una volta che sarà stata accettata

dovranno entrare nel gruppo Avventurieri [p.3.1.], da qui potranno accedere a tutte le sezioni fantasy.

2.3.1. Costruire un personaggio
Per costruire un personaggio è fondamentale avere una base minima di conoscienza del gioco Dungeon's and Dragons, allora si potrà prendere il codice base per costruire una scheda dalla "Biblioteca" del forum e passare a riempirla.

2.3.1.2. Costruire una scheda
Per costruire la scheda è necessario avere un manuale del giocatore. Se non ne avete la reperibilità o
lo potete scaricare dal nostro sito oppure chiederlo via pm a qualcuno.
La scheda è composta dai dati del personaggio, le caratteristiche e l'equipaggiamento.
Si possono avere due personaggi, ma l'uno non può giocare se sta giocando l'altro.

2.3.1.2.1. Dati del personaggio.
Nome del personaggio-> Accettiamo di tutto, ma per svolgere bene il gioco preghiamo di non usare nomi

stupidi come "Jack Mangia la spada" oppure nomi moderni come "Luca" o "Alessandro".
Nome Utente-> Il vostro Nick
Razza-> Liberamente a scelta tra i manuali di Dungeons and Dragons, con lep massimo +0. Dal livello 12 in poi, per una volta nella vita del personaggio si può cambiare la razza perdento tanti livelli quanto è il lep della razza scelta.
Divinità-> Libere (del manuale del giocatore)
Classe-> A scelta tra tutte le classi dei manuali di d&d (non quelli di ambientazione)
Età-> Potete scegliare, ma poi ruolatela Wink (Ovviamente l'età deve essere tra l'età compresa di giovinezza del personaggio)

Allineamento->Potrete sceglierlo, questo implicherà la nascita in una delle 3 città del Faerun. (Amn per i buoni, Icewind Dale per i neutrali, Murghom per i malvagi). Facendo missioni, combattimenti ecc, l'allineamento può cambiare. Per cambiarlo si dovrà chiedere allo staff tramite la sezione apposita e si dovrà anche dare una spiegazione e seguire una missione di cambio d'allineamento. (nella quale non per forza si prenderanno px o monete). Se si arriva agli estremi dell' onore, ogni azione che comporta un decremento ulteriore oltre il -100 o ogni incremento oltre il 100, comporta il cambiamento dell'allineamento verso la parte indicata da quest'ultima. (esempio se io sono Legale Malvagio con onore è+100, una ulteriore missione good o pvp contro un pg evil ecc, mi cambia l'allineamento a neutrale e poi a Legale buono).
Onore-> Inizialmente 100, aumentandola cambiarà il costo degli oggetti. Se sarete nella città buona, per ogni 10 punti sopra il 100 vi permetterà lo sconto dell'1%, se sarete nella città malvagia un incremento di 1%. Se sarete malvagi accadrà l'inverso. In più potrebbe essere requisito per missioni (sia in positivo che negativo). L'onore oscilla da 0 a +200 punti Onore.

Esperienza: Punti esperienza attuali / Punti esperienza del prossimo livello
Livello: il vostro livello

2.3.1.2.2. Caratteristiche
Ogni membro avrà diritto a 32 punti caratteristica che possono essere divisi tra le sei caratteristiche, seguendo questo schema:
Si parte con 8 ad ogni statistica, per un 9 è richiesto un punto, per un 10 due punti, 11 tre punti, 12 quattro, 13 cinque, 14 sei, 15 otto, 16 dieci, 17 tredici, 18 sedici punti.

2.3.1.2.3. Equipaggiamento
Verrete forniti tutti di 200 Monete ciascuno per comprare gli oggetti che saranno la base dei vostri eroi. Gli oggetti base sono uguali per tutte le città, ma poi cambieranno le specialità tra un luogo ed un altro, quindi gestitele bene Wink. Una volta comprato anche l'equipaggiamento la scheda sarà ultimata.

2.3.2. Un utente giocante provvisto di scheda parte dunque da una delle tre città. Qui ha varie opzioni per agire (Ma è consetito seguire uno per volta, mentre il personaggio è impegnato in una di queste non può fare altro)

2.3.2.1. Svolgere una missione
Ogni regno è dotato di un certo numero di missioni. Queste saranno di livello vario e più ci saranno eroi più saranno persone bisognose di aiuto. Le missioni oltre a mettere in rischio la vita del personaggio, modificano l'Onore e danno punti esperienza e tesori.

2.3.2.1.1. Iscriversi ad una missione
Avete visto una missione nel vostro regno e vorreste che il vostro personaggio partecipasse, non dovete far altro che andare nella sezione "Organizzazione gruppi" trovare il topic con il nome della missione che avete adocchiato e inserire tra la lista dei partecipanti il nome del vostro personaggio. Quando il numero di iscritti raggiungerà il livello minimo richiesto allora si potrà dare l'avvio. Dunque il
master iniziarà nel topic della missione (quello nella sezione del regno) a parlare, tirerà l'iniziativa e seguendo quell'ordine i personaggi posteranno.

2.3.2.1.2. Morte nelle missioni
In caso di morte in missione per qualcunque accidente (malattia, trappole, danni...), si ha il fallimento di quest'ultima (solo per il pg non per il gruppo), ma nessuna perdita.

2.3.2.1.3. Variazione di onore
Alla risoluzione dell'avventura si avrà questa modifica:
Campagne Buone: 10 Verso il buono
Campagne Malvage: -10 Verso il buono
Campagne allineate alla Neutralità: 5/-5 verso il neutrale

2.3.2.1.4. Assegnazione dei px
I px sono assegnati come descritti nella tabella nel manuale del master, in più verranno assegnati anche premi dal 20 al 30% di pe extra a chi avrà postato meglio e rispettando i tempi. Quando un party porta a termine con successo una campagna, il master ha diritto a 80px per numero di pagine delle missioni, diviso il numero dei giocatori, x4.

esempio: DM fa una missione di 10 pagine per 2 avventurieri: sono 80x10=800 diviso 2=400 x 4 =1600 px.

Ovviamente il numero dei px varia perchè con un giocatore è difficile fare 300 post (20 pagine), mentre in 4 è tutto piu' semplice Smile il tutto è bilanciato tranquilli!


2.3.2.1.5. Conclusione delle missioni
La missione sarà conclusa quando sarà portato a termine l'obiettivo.

2.3.2.2 Ruolare per il mondo
Chi non è in missione e non sta facendo altro è libero di ruolare per le città o per il mondo, comprando oggetti, incontrando altri utenti ecc...in questo modo si possono parlare due utenti, per esempio se due personaggio vorranno sfidarsi in arena prima si parlano via pm (per esempio) e poi si incontrano (esempio) in piazza e si sfidano.

2.3.2.2.1. Viaggiare per il mondo
Inoltre viaggiando nella sezione viaggi si potrà cambiare locazione...regno, piano (se vi è la possibilità), ecc. Questo richiederà uno stop nel gdr di 2 ore per il personaggio.

2.3.2.3. Discutere le sezioni non gdr
Se non si vuole giocare, si potranno commentare comunque tutti i topic non gdr.

2.3.2.4. Arena & Vigor mortis
Qui si potranno affrontare player in pvp e/o in pvm (player versus player/monster).
In arena si possono organizzare i player e aprire un topic di loro spontanea volontà motivandolo, si seguirà questo schema per le ricompense

RisultatoPunti ArenaPEModificatore Pe
Vincitore 3 PA200 20pe x Lv dell'Avversario + 10 pe x ogni tuo lv
Perdente-1 PA10020pe x ogni tuo Lv - 10pe x ogni lv avversario

Il master avrà diritto ad 1/3 dei px presi dal perdente.


Citazione :
Esempio: Guerriero lv3 combatte contro Guerriero lv 2 e vince:

Guerriero lv 3 vincitore => 3 PA, 270(=200+(20x2+10x3))pe
Guerriero lv 2 perdente => -1PA, 110(=100 +(20x2-10x3))pe
Guerriero lv3 combatte contro Guerriero lv 2 e perde:
Guerriero lv 3 perdente => -1 PA, 40(=140 +(20x3-10x2))pe
Guerriero lv 2 vincitore => 3PA, 280(=200+(20x3+10x2))pe

Questo comporterà che se un giocatore perde contro un avversario di 5 o più livelli inferiore perderà Pe. Combattere contro personaggi cattivi darà 1 Onore, buoni -1 e neutrali di 1 verso la neutralità.

In più vi sarà la classifica dei Cavalieri dell'Apocalisse, che andrà con i PA = Punti Arena. I primi tre cavalieri avranno delle abilità speciali::

Primo cavaliere dell'Apocalisse:
Risucchio di Vita: Attacco a contatto in mischia, no ts, attacco magico (quindi la
RI funziona), 1d4 danni + 1 per livello , cura all'incatatore lo stesso numero dei
danni inflitti. Durata: Istantanea, Azione standard, Costo: 2PA
Requisito: Almeno 15 PA

Secondo cavaliere dell'Apocalisse:
Tempesta di morte: Attacco a contatto a distanza o in mischia, portata
3m, attacco magico, riflessi dimezza, 1d6 + 1 danno per lv + 1 danno
sacro ogni 2 lv. Durata: istantanea, Azione standard, Costo: 1PA.
Requisito: Almeno 12 PA

Terzo cavaliere dell'Apocalisse:
Impeto Apocalittico: + 2 colpire + 2 danni, + 1 colpire +1 danno ogni 3 livelli.
Durata: 1 round, Azione gratuita, Costo: 1PA
Requisito: Almeno 9 PA

In più togliendosi PA, si potranno comprare anche oggetti superiori. *Una spece di Premium bounce *


Nel vigor mortis invece si combatterà un mostro scelto random da un amministratore il quale pagherà in px pari al rapporto dei gs.

2.3.2.5. Quest

Le quest sono le missioni "divine" quelle più "difficili" e create dal Founder o Amministratori, sono molto rare e per pochi fortunati che
riesco ad iscriversi. La riuscita della quest, che di solito è breve, dona Rune. Tramite le Rune si potranno modificare le armi, aumentare le
stat e potenziare il pg... >)

Funzionamento Rune:

Riferendo ad un Admin, che si vogliono sacrificare (quindi utilizzare) delle rune, si possono avere in cambio questi vantaggi:

(Ricordo che ogni runa può essere scambiata per:
1000 monete
500 px)

1 Runa:

_Aumentare i pf massimi di +3.
_Infondere in un arma la capacità di infliggere 3 danni aggiuntivi elementali (fuoco, aria, terra, acqua).
_Recuperare un incantesimo utilizzato.
_Rilanciare un dado (non utilizzabile in arena).
_Massimizzare i dadi di un incantesimo di livello massimo 2.
_Guadangare un +2 a colpire +2danno +2 ac +1,5m movimento per 10 round (non in arena) .
_Recuperare un oggetto distrutto da qualche avvenimento (qualsiasi).

2 Rune:
_Aumentarei pf massimi di +7
_Infondere in un arma la capacità di infliggere 5 danni aggiuntivi (positivi o negativi)
_Lanciare un incantesimo conosciuto extra
_Rilanciare un dado e aggiungere +2 al tiro (non utilizzabile in arena).
_Massimizzare i dadi di un incantesimo di livello massimo 3
_Guadagnare un +4 a colpire +4 danno +4 ac +3m movimento per 10 round (non in arena) .

3 Rune:
*in costruzione*
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