Colpo Stordente
Il guerriero utilizza l'elsa o il piatto dell'arma per effettuare un colpo cosi' potente dai far svenire gli avversari.
Prerequisiti: Forza 16+; Attacco Poderoso
Generale:
Per utilizzare il Colpo Stordente si devono sacrificare tutti gli attacchi disponibili nel round in cui si usa. Il personaggio effettua un normale attacco in mischia contro l'avversario con il tiro per colpire determinato dal proprio bonus di attacco base piu' il suo modificatore di forza. Se l'attacco riesce, l'avversario deve superare un tiro salvezza sulla Tempra per non divenire Stordito dall'attacco. La CD per il Colpo Stordente e' data da 10 + il modificatore di forza. I danni derivati da un Colpo Stordente sono sempre di tipo contundente anche se l'arma effettua un tipo di danni diverso, perche' si utilizzano parti dell'arma come l'elsa, il manico o usare la lama di piatto contro l'avversario. La CD del Colpo Stordente inoltre cresce di +1 se per l'attacco si usano armi gia' contundenti ad una mano (come randelli o mazze leggere) e sale di +2 se si utilizzano armi contundenti a due mani (come magli o mazzafrusti pesanti). Infine per ogni categoria di taglia che l'arma contundente ha in piu' rispetto al normale la CD sale di un ulteriore +1 (fino ad un massimo di +2) e scende di un -1 (fino ad un minimo di -2) se l'arma e' di categoria piu' piccola rispetto al normale.
Speciale:
Un Monaco che dichiarare un attacco con Colpo Stordente non beneficia del +1 derivato dall'utilizzo di armi contundenti quando combatte senz'armi.
Un Guerriero puo' scegliere questo talento fra i suoi talenti bonus.
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